Seleziona una pagina

Eccoci arrivati al terzo appuntamento con il raccontino del giovedì: una iniziativa lanciata sui social che sta molto piacendo e che soprattutto mi da l’opportunità di mantenere vivi i contatti con i lettori.

Vi anticipo che il calendario per gli appuntamenti dal vivo è in fase di definizione: questa estate torneremo a incontrarci di persona per leggere poesie e per presentare i libri. Anche se quello che più mi sta a cuore è sempre il piacere di vederci e di scambiare idee, valutazioni e piccoli pezzettini di vita.

Tornando al raccontino del giovedì, si tratta di un format che prevede racconti di massimo cento parole, due al mese, il giovedì a mezzogiorno. Perché proprio così? Perché l’avete votato voi nelle mie storie di Instagram. Io ci ho messo la fantasia, voi ci avete messo il come e il quando ne volete usufruire.

Pochissimi minuti di lettura, dunque, per alcune storie che – questa è la mia speranza – possono suscitare emozioni a tutti voi che sceglierete di leggerle.

Prima di lasciarvi al nuovo racconto, JASMINE, ringrazio i tantissimi contatti che sono venuti a leggere STAGISTA e LEGGENDA METROPOLITANA, i racconti già usciti durante questa bella iniziativa.

Buona lettura.

 

IL RACCONTINO DEL GIOVEDI

 

JASMINE

Il sole volgeva al tramonto lasciando una traccia d’arancio nel cielo.

Era quello il momento preferito di Ester. Quello in cui riusciva a percepire la felicità.

Gioia costata sacrificio e fatica, eppure, ora così tanto assaporata.

Davanti a lei, un cucciolo di Basenji giocava nella sabbia con la piccola Jasmine: il raggio di luce sbucato dalla stanza più buia dei suoi ricordi.

L’incidente, la gravidanza interrotta e poi il viaggio in Africa per dimenticare e ritrovare sé stessa.

Era partita con una valigia colma di dolore e ora, in quella terra lontana, aveva trovato l’amore.

Jasmine.

L’avrebbe presto adottata.

 

©Stefano Buzzi – Tutti i diritti riservati 


Appuntamento al 17 giugno con il prossimo racconto: LUCE 

Se questi brevi racconti di cento parole ti appassionano, ti invito ad andare a guardare il contest-gioco che sta per partire sulle pagine di libri.iCrewplay. Questo l’articolo che presenta l’iniziativa: Cento parole in cerca di autore.