Seleziona una pagina

Stefano Buzzi

AUTORE E SPEAKER RADIOFONICO

Chi Sono

Sono nato a Seregno, in Brianza, e ho vissuto quasi tutta la mia esistenza a Carate Brianza. Attualmente vivo a Cabiate in provincia di Como.
Nel 2012 ho vinto il premio “POETA DI CASA NOSTRA” al concorso letterario nazionale Città di Seregno con la poesia “È già sera”.
Nel 2013 sono stato selezionato in un contest letterario on-line per drabble (racconti di cento parole) e inserito nel libro “100 RACCONTI DI 100 PAROLE A 100 CENTESIMI” in formato e-book con tre racconti: YUSSID – ON AIR – IL PIANO DI JUDIT.
Nel 2014 sono finalista al Concorso “Libero Libro” nel comune di Macherio con il racconto SAN GEDEONE.
Nel 2015 arrivo quinto al Concorso “Libero Libro” nel comune di Macherio con la poesia CENERENTOLA INFRANTA.
Nel 2016 la mia prima opera: POESIE POP edito da Edizione Amande e inserito nella collana NUOVE LUCI.
Nel 2017 la seconda opera: VOLEVO FARE IL CANTAUTORE INDIE edito da Edizioni Amande ed inserito nella collana NUOVE LUCI.
Nel 2018 sono finalista al “Giro d’Italia delle poesie in cornice” organizzato dal Club Degli Autori di Melegnano e mi classifico quattordicesimo.
Nel 2019 mi aggiudico il TERZO POSTO al “Giro d’Italia delle poesie in cornice” organizzato dal Club Degli Autori di Melegnano.
Sempre nel 2019 esce la terza opera: POESIE FATTE IN CASA edito da Edizioni Convalle.

Conduco il programma radiofonico AFTER EIGHT, in diretta tutti i venerdì sera su RADIO CANTU’, FM 89.600, programma di cui sono anche co-autore. Attualmente in onda con l’ottava stagione.
Ogni anno sono presente al Festival di Sanremo come inviato.
Direttore artistico e presentatore del concorso canoro “CARATE IN CANTO” nel 2018.
Scrivo per il sito libri.iCrewplay

I miei libri

Poesie fatte in casa

La semplicità della poesia, che affonda la sua ispirazione nell’anima POP, accompagna il quotidiano fatto di sentimenti e piccole cose straordinarie. Parole a portata di mano in cui riconoscersi o rinfrescarsi. Il passare dei giorni e delle stagioni scandito da versi diretti e moderni.

 

Volevo fare il cantautore Indie

Si alza il sipario, e Stefano prende parte a due diverse battaglie letterarie in cui è il solo concorrente.

Interpretando tutti i contendenti, Buzzi, si sfida sul campo della poesia e del drabble, concedendo, da bavo giurato, pochi minuti garantiti ad ogni partecipante.

Due atti di sfida a se stesso divertenti, frizzanti e profondi

Poesie Pop

Come rinnovare il mondo della poesia?

Come rendere la poetica più vicina al mondo di tutti i giorni, senza però farne perdere il valore?

Se cercate un libro che vi avvicini alla lirica, o se ne siete da sempre appassionati e volete qualcosa di nuovo, ce lo avete tra le mani. Stefano utilizza con sagacia timbri e sonorità, mettendo sempre le parole al posto che spetta loro.

After Eight

Sono speaker radiofonico dal 2011, quando mi sono affacciato a questo mondo per gioco conducendo un programma sulla web radio “MB NETWORK”
Oggi sono in onda da sette stagioni con il programma After Eight, tutti i Venerdì sera dalle 19:30 alle 21:00, sull’emittente locale RADIO CANTU’ FM 89.600
Faccio coppia fissa con “Il Latinista” e insieme abbiamo alle spalle più di duecento puntate in diretta e molte interviste a artisti famosi
Divertimento, cultura e musica sono gli ingredienti di questo contenitore che si prefissa di regalare intrattenimento all’ora di cena.
Faccio parte della redazione della radio e ogni anno faccio l’inviato al Festival di Sanremo.
Insieme ad altri colleghi “radiosi” animiamo ed organizziamo eventi.
{
Ora mi sento libero.
Che libero era il posto dove volevo arrivare.

– Stefano Buzzi